About

logo_sicilyn_colori_v

Laboratorio artigianale del gusto, dove l’eleganza nipponica si fonde con i sapori siciliani. Cucina gestita da un’autentica chef giapponese e da un siciliano. Compagni nella vita, hanno sempre condiviso la passione per il pesce. Le loro rispettive tradizioni culinarie rappresentano un sapere da cui partire per la realizzazione di una cucina sana e prelibata, un punto di partenza per sperimentare sapori nuovi, sempre partendo da un’attenzione rigorosa nella scelta delle materie prime

 

Noriko Tayama

Nata e cresciuta in Giappone, ha sempre coltivato la passione per la cucina, in particolare quella a base di pesce. Conclusi gli studi, intraprende un viaggio in Italia, dove decide di trasferirsi, e dove ottiene una borsa di studio iscrivendosi alla facoltà di Scienze Umanistiche dell’Università “La Sapienza” di Roma, presso la quale si laurea. Dopo un anno di lavoro per un catering giapponese della capitale, si trasferisce in Sicilia e per sei anni intraprende un personale percorso di ricerca sugli odori, i sapori e l’estetica della cucina mediterranea. L’esperienza alimenta costantemente il blog in lingua giapponese che tiene in quegli anni e trova ampio spazio nelle attività dell’associazione culturale “Maiko San”, da lei fondata a Catania con l’intento di promuovere il confronto culturale tra Italia e Giappone a partire dalla gastronomia. Tiene inoltre corsi di Origami in istituti scolastici siciliani e successivamente a Bologna con l’associazione “Nipponica”.

Daniele Greco

Esperto in comunicazione e specializzato nella realizzazione di video documentari e aziendali, negli ultimi anni ha girato diversi documentari e reportage di approfondimento eno-gastronomico. Cura l’area commerciale, il marketing e l’area acquisti e approvvigionamenti.

Giovanni Di Stefano

Tecnologo alimentare, esperto in qualità, salute e sicurezza alimentare e di filiere agro alimentari. In possesso del SAB, è il responsabile del sistema di autocontrollo igienico sanitario; attualmente impiegato come Lead Buyer per l’azienda leader del mercato di cereali e legumi in Europa, collabora parzialmente all’attività aziendale nell’ambito della contabilità e verificando potenzialità di sviluppo commerciale.

Registrati alla nostra newsletter per riceve in anteprima le novità sui nostri piatti ed eventi!